Statuto

La persona è al centro del nostro agire. Convinti che l’economia debba promuovere il progresso del genere umano, attribuiamo un’importanza fondamentale al singolo, sia che si tratti di un collaboratore dell’azienda, sia che si tratti di un cliente.

Ci affidiamo a un team impegnato e motivato, vera garanzia di successo per l’azienda. A tal fine creiamo un ambiente di lavoro gradevole in un contesto salubre e sicuro. Offriamo orari flessibili, che permettono ai nostri collaboratori di conciliare in modo ottimale la vita privata e quella professionale. Da noi il tempo parziale costituisce un’opzione praticabile per chiunque lo desideri. Sosteniamo in particolare le donne che intendono reinserirsi nel mondo del lavoro a seguito di un’interruzione della carriera o di un congedo di maternità, e diamo loro l’opportunità di realizzarsi appieno dal punto di vista lavorativo.

Abbiamo al cuore il rispetto della privacy e non tolleriamo alcuna discriminazione basata su etnia, sesso, religione, età, opinioni o su qualsiasi altro elemento che rende ciascun individuo unico e degno di essere rispettato.
La formazione e il progresso dei nostri collaboratori svolgono un ruolo fondamentale nella nostra azienda e promuoviamo la loro crescita personale e professionale. L’integrità e la lealtà di tutto il personale scandiscono il ritmo della nostra vita quotidiana.

Le persone si rivolgono a noi per soddisfare un bisogno o trovare una soluzione. Il cliente gode di grande considerazione e le sue esigenze vengono prese molto sul serio, così come le critiche e i reclami. Il nostro obiettivo è la piena soddisfazione della nostra clientela e il nostro agire è improntato all’ascolto e al dialogo costante. I nostri prezzi e servizi sono presentati in modo trasparente e senza ambiguità. Consideriamo i nostri clienti come partner degni di fiducia e di rispetto.

Sosteniamo l’economia locale nella selezione dei nostri collaboratori e fornitori. Siamo convinti che selezionare il nostro personale tra persone autoctone in cerca di lavoro sia un atto di senso civico e di responsabilità. Ci impegniamo nella lotta al dumping salariale e sociale in tutte le sue forme.

Ci adoperiamo per ridurre al minimo l’impatto delle nostre attività sull’ambiente, in particolare nella scelta dei nostri fornitori e selezionando materiali riciclabili prodotti in modo sostenibile. Ogni collaboratore viene sensibilizzato alla gestione responsabile delle risorse e allo smaltimento ecologico dei rifiuti.